ROMA - Nessun problema per la prossima ondata di tagli alla scuola: 19.700 cattedre in meno per la stagione 2011-2012 (nel triennio 2009-2011, alla fine, saranno 87.400) e una flotta di professori di medie e superiori pensionati e non sostituiti. Nessun problema per il taglio delle ore di lezione per gli studenti, lo stallo dei docenti precari non assunti, come raccontato ieri da Repubblica. Il ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini, appena presentato il libro di favole dedicato alla figlia attingendo alle storie popolari recuperate dalle pro loco d'Italia, da Cà Foscari, Venezia, assicura: "La scuola è in grado di reggere. Abbiamo previsto un ridimensionamento della pianta organica legato al fabbisogno effettivo di cattedre"
[fonte La Repubblica ]
Altro che tagli. La Maria Star sta pensando seriamente di GHIGLIOTTINARE la scuola pubblica. Tagli, tagli, tagli. Vogliono distruggere la scuola pubblica, ma perchè?
Vogliono uno stereotipo di adulto completamente incapace e stupido che non si pone neanche minimamente il problema "del sapere", scrive Kazimir sul suo Useless Shit.
Ed è vero. Sfortunatamente, è così.
Questo governo, questa gente vuole il silenzio, l'obbedienza, la mancanza di pensiero e di LIBERTA' di pensiero, in un'Italia sempre più povera, sempre più nel baratro umano, economico, democratico e culturale.
Il ministro: "Ventimila cattedre soppresse perché inutili"
E lei, quando la sopprimono?
So di essere seccante, dopotutto di politica non so un cazzo..
RispondiEliminaMa se fanno tutti questi tagli, non sarà perché mancano davvero i soldi?!
Scusa l'intromissione (: